Utenti in linea

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Storia

Padre GiacomoIl Beato Padre Giacomo è nato il 1° febbraio  1875 a Ghazir, in Libano. Il 25 Agosto 1893 entra  nell'Ordine dei Frati Minori Cappuccini, ed è ordinato  sacerdote il 1° novembre 1901. La sua era una vita dedicata alla preghiera e all'evangelizzazione con grande gioia e spirito di distacco. I suoi preferiti erano i poveri; amava vivere e lavorare con loro come l'ha fatto il suo santo patrono Francesco d'Assisi. Come padre spirituale, si è preso cura delle confraternità, e ha fondato l'Ordine Francescano Secolare in Libano. Inoltre ha costruito 163 scuole perchè venga insegnata la catechesi ai più piccoli.

In Padre Giacomo ritroviamo un intenso amore di Dio: era un innamorato di Dio. La sua Venerazione particolare per la Vergine l'ha portato a sceglierla come sua madre. Era un frate docile allo Spirito Santo. Adorava a lungo il Santissimo Sacramento. Il suo amore per la Croce trova compimento nel 1930 con la fondazione della Congregazione delle Suore Francescane della Croce, per il servizio dei più sofferenti e dei più poveri.

Padre Giacomo muore il 26 giugno 1954. Il Papa Giovanni Paolo II lo dichiaraVenerabile il 21 dicembre 1992

1893 Entra nel convento di San Antonio - Khachbao, dei Cappuccini.

1901 E' ordinato sacerdote.

1909 Fonda i "Festival di Harissa" per i terziari: processioni di preghiere.

1913 Publicato la rivista: L'amico della famiglia.

1915 E' arrestato dai Turchi e salvato dall'impiccagione.

1918 Cura i miserabili della guerra.

1919 Compra "Tallet al Jan" che diventa "La collina della Croce".

1923 Consacra il santuario della Signora del Mare e ivi eleva una croce.

1926 Si dedica al servizio dei sacerdoti disabili al Convento della Croce.

1930 Fonda la congregazione delle Suore della Croce.

1954 Muore, il 26 giugno

1992 E' dichiarato Beato dal papa Giovanni Paolo II, il 21 dicembre, nell'attesa di un miracolo per la sua beatificazione.
22 giugno 2008 (Libano) Il Cardinale Josè Saraiva Martins, in nome di sua Santità Papa Benedetto XVI, dichiara beato il Venerabile Padre Giacomo.